Barocco del Val di Noto – Vol. 1: Barocco Patrimonio dell’Umanità

Barocco del Val di Noto – Vol. 1: Barocco Patrimonio dell’Umanità

By Ignazio Caloggero

  • Release Date : 2018-04-03
  • Genre : Viaggi specialistici
  • FIle Size : 10.34 MB
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Barocco del Val di Noto – Vol. 1: Barocco Patrimonio dell’Umanità Il libro è il primo volume della collana: “Barocco del Val di Noto”, opera fotografica e di approfondimento sul Barocco del Val di Noto ed in particolare del barocco dei comuni inseriti all’interno del sito UNESCO “Le città tardo barocche del Val di Noto (Sicilia sud orientale)”. I comuni interessati sono 8: Noto, Palazzolo Acreide, Scicli, Modica, Ragusa, Militello Val Di Catania, Caltagirone, Catania.
Il primo volume illustra lo stile barocco, la sua storia e i principali personaggi italiani e siciliani che hanno influenzato lo stile da alcuni chiamato il “non stile”. Inoltre, viene illustrata la scheda di riconoscimento UNESCO e spiegata la differenza tra monumenti e siti effettivamente inseriti nella World Heritage List (Lista del patrimonio dell’Umanità).
L’opera multivolume è così costituita: Vol.1: Barocco Patrimonio dell’Umanità Vol.2: Ragusa Vol.3: Modica e Scicli Vol.4: Noto e Palazzolo Acreide Vol.5: Caltagirone e Militello in Val di Catania Vol.6: Catania

keyboard_arrow_up