La scomparsa di Stephanie Mailer

La scomparsa di Stephanie Mailer

By Joël Dicker

  • Release Date : 2018-05-10
  • Genre : Fiction e letteratura
  • FIle Size : 4.26 MB
Score: 4
4
From 90 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

La scomparsa di Stephanie Mailer 30 luglio 1994. La cittadina di Orphea, stato di New York, si prepara a inaugurare la prima edizione del locale festival teatrale, quando un terribile omicidio sconvolge l’intera comunità: il sindaco viene ucciso in casa insieme a sua moglie e suo figlio. Nei pressi viene ritrovato anche il cadavere di una ragazza, Meghan, uscita di casa per fare jogging. Il caso viene affidato e risolto da due giovani, promettenti, ambiziosi agenti, giunti per primi sulla scena del crimine: Jesse Rosenberg e Derek Scott. 23 giugno 2014. Jesse Rosenberg, ora capitano di polizia, a una settimana dalla pensione viene avvicinato da una giornalista, Stephanie Mailer, la quale gli annuncia che il caso del 1994 non è stato risolto, che la persona a suo tempo incriminata è innocente. Ma la donna non ha il tempo per fornire le prove, perché pochi giorni dopo viene denunciata la sua scomparsa. Che cosa è successo a Stephanie Mailer? Che cosa aveva scoperto? Se Jesse e Derek si sono sbagliati sul colpevole vent’anni prima, chi è l’autore di quegli omicidi? E cosa è davvero successo la sera del 30 luglio 1994 a Orphea? Derek, Jesse e una nuova collega, la vicecomandante Anna Kanner, dovranno riaprire l’indagine, immergersi nei fantasmi di Orphea. E anche nei propri. Torna Joël Dicker – geniale autore di La verità sul caso Harry Quebert e Il libro dei Baltimore – con un romanzo teso, mozzafiato, sorprendente fino all’ultima pagina.

Reviews

  • Bello, bello, bello

    5
    By babi_81
    Decisamente un bel libro, scorrevole, avvincente, personaggi intriganti. Nonostante le 700 pagine l’ho divorato in tre gg. Assolutamente consigliato
  • La scomparsa di Stephanie Miller

    5
    By pisto
    Un giallo che ti inchioda fino alla fine. Nello stile di Dicker. Ma secondo me il più bello di quello che ho letto finora.
  • La scomparsa di SM

    4
    By Mitaca
    Un po’ prolisso, i personaggi meno empatici Meglio i primi 2
  • Stupendo

    5
    By sirius80
    Una storia strana, intrigante, sorprendente! Davvero un gran bel libro
  • Un libro veramente stupendo ed appassionante!

    3
    By L'uomo solare
    Ho appena terminato la lettura del suddetto libro. Consiglio a tutti la lettura appunto perché molto, ma molto bello ed appassionante come già scritto nell’oggetto di questa recensione.
  • Intrecci epistolari

    4
    By Labernes
    L’intreccio di diversi omicidi è estremamente ben congegnato. Interessanti i personaggi he che raccontano gli avvenimenti in prima persona a parole, con pensieri e flashback....una struttura quasi cinematografica, un libro pronto per il cinema, o forse pensato per essere letto come un film. Bello Ancora una volta Dicker non sbaglia
  • Emozionante

    4
    By Luifig
    Un libro che,al di là della trama ( piccoli romanzi che si intrecciano e formano il lungo romanzo)trasmette emozioni ad ogni capitolo.Protagonisti così vivi e reali,che sembra di essere lì con loro e amarli,disprezzarli o capirli.Descrizioni meravigliose.Insomma....BELLO!
  • pessima e sciatta la traduzione

    2
    By conucci
    comprendo che gli Editors non siano più strategici per le case editrici, ma errori di ortografia e di periodo oltre alla pessima traduzione, specialmente nella prima parte il romanzo, sono imperdonabili.
  • La scomparsa di Stephanie Mailer

    2
    By Che pallet
    Il libro non É assolutamente all'altezza dei precedenti dello stesso autore. Scritto proprio sfruttando l'onda del successo. Tirato per i capelli farraginoso e senza smalto. Peccato! Patrizia Neri
  • Un thriller è un altra cosa

    2
    By fabrizio1961
    Un thriller è un altra cosa, tanta roba ma poco pathos

keyboard_arrow_up