L'uomo del labirinto

L'uomo del labirinto

By Donato Carrisi

  • Release Date : 2017-12-04
  • Genre : Misteri e gialli
  • FIle Size : 1.55 MB
Score: 4
4
From 86 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

L'uomo del labirinto DOPO IL GRANDE SUCCESSO DI
LA RAGAZZA NELLA NEBBIA
IL NUOVO THRILLER GENIALE DI
UN AUTORE DA OLTRE 3 MILIONI
DI COPIE NEL MONDO

Una ragazza scomparsa e ritrovata.
Un uomo senza più nulla da perdere.
La caccia al mostro è iniziata.
Dentro la tua mente.

L’ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che Samantha riemerge dalle tenebre che l’avevano inghiottita.
Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, Sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d’ospedale. Accanto a lei, il dottor Green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di Sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l’Uomo del Labirinto.
Ma il dottor Green non è l’unico a inseguire il mostro.
Là fuori c’è anche Bruno Genko, un investigatore privato con un insospettabile talento. Quello di Samantha potrebbe essere l’ultimo caso di cui Bruno si occupa, perché non gli resta molto da vivere. Anzi: il suo tempo è già scaduto, e ogni giorno che passa Bruno si domanda quale sia il senso di quella sua vita regalata, o forse soltanto presa a prestito.
Ma uno scopo c’è: risolvere un ultimo mistero. La scomparsa di Samantha Andretti è un suo vecchio caso, un incarico che Bruno non ha mai portato a termine… E questa è l’occasione di rimediare. Nonostante sia trascorso tanto tempo.
Perché quello che Samantha non sa è che il suo rapimento non è avvenuto pochi mesi prima, come lei crede.
L’Uomo del Labirinto l’ha tenuta prigioniera per quindici lunghi anni.
E ora è scomparso.

Reviews

  • Originale e imprevedibile

    5
    By doodle_3rd
    L’ho trovata una lettura scorrevole, coinvolgente e picevole. Donato non si smentisce mai.
  • Stupendo

    5
    By Gamera 78
    Adoro Donato Carrisi e anche questo libro l’ho letto tutto d’un fiato. L’ho regalato anche a mio papà che a pranzo mi ha chiesto di spiegargli il finale... eh eh!! In effetti ti lascia sconcertato: non vedo l’ora di rileggerlo!
  • Analisi

    1
    By Illeggibile
    Lungi da me voler offendere. Non è il primo libro che leggo di questo autore ma sarà sicuramente L ultimo. Non posso che confermare la mia prima impressione quindi e concludo, ritengo che lo scrittore abbia necessità di un periodo di analisi.
  • Inquietante

    4
    By Luifig
    Bel thriller,ma,come tutti i libri di questo scrittore,inquietante e angosciante.
  • Bello

    5
    By Danielazoso
    Da molto non leggevo un thriller che mi sorprendesse. Breve, ma intenso
  • Fantastico

    5
    By Giovalli
    Anche questa volta Carrisi con il suo romanzo coinvolge, appassiona, tiene con il fiato sospeso e alla fine sorprende il lettore con una trama intricata ed avvincente. Un romanzo scorrevole che si legge tutto d'un fiato con vero piacere. Attenzione, i suoi personaggi creano dipendenza!
  • L’uomo del labirinto.

    5
    By MaxSilvers
    Bellissimo. Carrisi non delude mai.
  • Tutto d’un fiato

    5
    By Claudia'71
    Non c’è niente da fare, tutte le volte che inizio un suo libro, che aspetto come un bambino aspetta il Natale, mi riprometto di leggerlo con calma di farmelo durare il più possibile, di gustarmelo lentamente , invece poi accade sempre che non riesco a smettere di leggerlo, nemmeno la notte e così in un week end lo divoro e sono già in attesa del prossimo... Lo adoro !!!!
  • Mi aspettavo qualcosa in più

    3
    By Crix73redxx
    Sono un fan di Carrisi e, sinceramente, non posso parlar male dell’ultima sua creatura ma non la trovo all’altezza dei suoi altri scritti. Narrazione come sempre piacevole anche se la trama a mio avviso è un po’ troppo ingarbugliata. Buon libro ma non il suo migliore
  • Pessimo

    1
    By gsilver17
    Gran casino, poco avvincente

keyboard_arrow_up