Il giorno della tigre

Il giorno della tigre

By Wilbur Smith & Tom Harper

  • Release Date : 2017-11-20
  • Genre : Azione e avventura
  • FIle Size : 1.91 MB
Score: 4.5
4.5
From 36 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Il giorno della tigre Pirati sanguinari, avidi commercianti e uomini assetati di vendetta: i mari che separano la costa africana da quella dell’India sono pieni di insidie e di pericoli. Ma per un Courteney l’unico pericolo degno di questo nome è quello che tocca la sua famiglia. O il suo onore.
Così, quando Tom, uno dei figli di Sir Hal Courteney, avvista un mercantile che sta per essere attaccato dai pirati, non esita a intervenire, mettendo a repentaglio la propria vita e quella delle persone a lui più care. L’esito dello scontro segnerà il suo futuro grazie a una svolta inaspettata.
Nelle stesse ore, nel Devonshire, un altro Courteney, Francis, sta prendendo la decisione più importante della sua vita: sull’orlo della rovina, prende il mare spinto dalla sete di riscatto e di vendetta. Tom Courteney, che è suo zio e vive a Città del Capo, ha infatti ucciso suo padre. Al suo arrivo in Sudafrica, però, Francis si troverà di fronte a una verità sconvolgente.
Dopo Monsone, il re dell’avventura torna a sorprenderci con una nuova appassionante epopea che inizia nell’estremo sud dell’Africa e attraversa il mar Arabico, approdando sulle coste dell’India. Un’avventura in cui intrighi, amori e tradimenti non lasciano scampo al lettore, riconfermando il posto di Wilbur Smith tra gli autori più amati dai lettori.

Reviews

  • Il giorno della Tigre

    5
    By Marchema
    Uno dei migliori libri di Wilbur Smith. La Saga dei Courtney è senza dubbio la serie in cui più si riconosce WS. Le ultime gesta dei più recenti romanzi di WS ( Basati su un sempre più inverosimile Hector Cross ed un ormai stancante Taita) non mi avevano più nè convinto nè appassionato. Ci voleva Il Giorno della Tigre per richiamare alla mia memoria il primo indimenticabile romanzo di WS letto oltre 35 anni fa, Come il Mare.

keyboard_arrow_up